Ginnastica artistica, l’Italia maschile si prepara ai Mondiali con un maxi ritiro: Marco Lodadio guida gli azzurri

La Nazionale Italiana di ginnastica artistica maschile si preparerà ai Mondiali, in programma a Stoccarda dal 4 al 13 ottobre, con un maxi ritiro di addirittura 12 giorni: i ragazzi del DT Giuseppe Cocciaro si ritroveranno alla palestra federale Guglielmetti di Milano il prossimo 19 settembre e ci rimarrano fino al 30 settembre prima di partire alla volta della Germania.

Nove ragazzi si contenderanno i cinque body azzurri a disposizione per la rassegna iridata (ma ci sarà anche una riserva), la squadra è reduce dagli Europei estremamente confortanti e ha tutte le carte in regola per puntare alla qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Marco Lodadio sarà il naturale capitano, bronzo mondiale e argento continentale agli anelli, che sarà verosimilmente affiancato da Carlo Macchini (finalista alla sbarra agli Europei), dall’all-arounder Ludovico Edalli, da Nicola Bartolini specialista al volteggio e al corpo libero mentre per gli altri posti ci potrebbe essere un po’ di lotta. Di seguito gli azzurri convocati per il raduno di preparazione ai Mondiali 2019 di ginnastica artistica che inizierà dopo i Campionati Italiani (13-15 settembre a Meda).

 

CONVOCATI ITALIA RADUNO PRE-MONDIALI:

Nicola Bartolini

Ludovico Edalli

Marco Lodadio

Carlo Macchini

Nicolò Mozzato

Andrea Russo

Marco Sarrugerio

Stefano Patron

Lorenzo Galli

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federginnastica

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

F1, GP Belgio 2019: la Mercedes utilizzerà il terzo motore, power unit più potente per battere le Ferrari

Vuelta a España 2019, risultato sesta tappa: Jesus Herrada firma la vittoria, Dylan Teuns si prende la maglia rossa con una fuga da lontano