Seguici su

MotoGP

Fabio Quartararo MotoGP, GP Austria 2019: “La gomma morbida una scelta rischiosa ma corretta. Ho gestito al meglio le cose”

Pubblicato

il

Il GP d’Austria 2019 della MotoGP ha regalato al francese Fabio Quartararo il terzo podio stagionale dopo Barcellona e Assen, riportando Yamaha sul podio qui dopo tre anni; una gara disputata totalmente in solitaria dal primo all’ultimo giro quella del centauro della Petronas che non ha potuto nulla contro l’indiavolata coppia davanti ma ha saputo resistere alla costante pressione delle due Factory che lo insidiavano da abbastanza vicino.

Visibilmente soddisfatto Quartararo ha espresso tutta la sua felicità ai microfoni post gara: “E’ stata una gara incredibile perchè abbiamo scelto la gomma soft e quindi non è stato certo semplice; ancora mi manca l’esperienza per riuscire a gestire al meglio le gomme ma oggi ci sono riuscito davvero bene, anche quando stavano calando ho cercato di non farle surriscaldare. Quando Valentino era a quattro decimi ho spinto per accumulare un vantaggio superiore al secondo e poi ho cercato di mantenerlo fino alla fine. Alla fine la scelta delle gomme è stata rischiosa ma giusta”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]


Twitter: MickBrug

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *