Seguici su

Formula 1

F1, GP Ungheria 2019. Toto Wolff boccia Bottas: “Dobbiamo decidere tra lui e Ocon. Hamilton ha mangiato Verstappen”

Pubblicato

il

Domenica indimenticabile per Lewis Hamilton che ha vinto il GP di Ungheria 2019 grazie a una prestazione stellare, il britannico ha adottato una strategia rischiosa d’accordo con la sua squadra e alla fine ha raccolto il massimo risultato possibile: ha rimontato 20 secondi su Max Verstappen sfruttando le gomme medie e poi ha sorpasso l’olandese a quattro giri da termine involandosi verso un bellissimo successo.

Toto Wolff, team principal della Mercedes, ha analizzato la gara ai microfoni di Sky Sport: “Sapevamo che saremmo finiti secondi se non avessimo provato qualcosa. Il nostro team di strategia ci ha detto che non era possibile ma noi ci abbiamo provato lo stesso e ci siamo riusciti. Sapevo che se Hamilton si fosse riportato su Verstappen allora lo avrebbe mangiato, è stata una bellissima vittoria per lui e per tutto il team“.

L’austriaco ha poi sganciato la bomba: “Mi dispiace per Valtteri Bottas, dobbiamo prendere una decisione difficile tra lui ed Esteban Ocon. Ora torniamo a casa, facciamo un’analisi di tutti i dati, discutiamo all’interno della squadra e valutiamo. In qualifica non siamo perfetti ma in gara abbiamo avuto delle risposte importanti. Avrò un’estate difficile, penserò al set-up e poi riguardo al pilota dobbiamo pensare: ci sono giovani come Ocon che meritano un’occasione ma non è mai facile essere compagno di Hamilton e c’è sempre una grande pressione in Mercedes”.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *