Seguici su

Equitazione

Equitazione, Europei salto ostacoli Rotterdam 2019: nelle prime qualifiche azzurri indietro, Italia 11ma nella classifica a squadre

Pubblicato

il

Non iniziano col piede giusto per l’Italia gli Europei di salto ostacoli scattati oggi a Rotterdam, in Olanda: nella prima prova di qualifica, valevole sia per la prova individuale, che porterà 25 cavalieri alla finale di domenica, che per quella a squadre, che venerdì vedrà 10 team giocarsi le medaglie ed i tre pass olimpici per le selezioni non ancora qualificate, gli azzurri finiscono nelle retrovie, e l’Italia così è 11ma nella graduatoria provvisoria.

La prova odierna a tempo viene vinta dallo svedese Peder Fredricson su H&M All In, che completa il percorso in 70″25, andando a precedere l’austriaco Max Kühner su  Chardonnay 79, secondo in 71″06, mentre in terza posizione troviamo il britannico Ben Maher su Explosion W con 71″49.

Indietro i quattro azzurri: 26° Riccardo Pisani su Chaclot con 78″69, 42° Luca Marziani su Tokyo du Soleil con 82″02, 45ma Giulia Martinengo Marquet su Elzas in 83″53, 50° Bruno Chimirri su Tower Mouche in 86″73. Quest’ultimo punteggio è stato scartato per quanto riguarda la classifica a squadre.

L’Italia, con un totale di 244.25, si trova attualmente in 11ma posizione nella graduatoria guidata dalla Germania, prima con 219.21, davanti alla Francia, seconda con 221.54 ed alla Svezia, terza con 224.37. Virtualmente le tre carte olimpiche in palio al momento andrebbero a Francia, Gran Bretagna ed Irlanda, con quest’ultima attualmente sesta con 231.49.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Claudio Bosco LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *