Seguici su

Dressage

Equitazione, Europei paradressage 2019: Sara Morganti la stella italiana, quattro azzurri in gara a Rotterdam

Pubblicato

il

L’Italia non sarà presente a Rotterdam agli Europei di dressage (Tatiana Miloserdova non è ancora eleggibile), ma sarà in gara nella specialità paralimpica del paradressage: saranno quattro gli azzurri protagonisti da mercoledì 21 a domenica 25 agosto in terra olandese.

Per la rassegna continentale il capo equipe Ferdinando Acerbi ha convocato Federico Lunghi su Dance Valley M (grado IV), Sara Morganti su Royal Delight (grado I), Francesca Salvadè su Oliver-Vitz (Grado III) e Carola Semperboni su Paul (grado I): individual test mercoledì 21 e giovedì 22, team test venerdì 23 e sabato 24, Freestyle interamente domenica 25 agosto.

Indubbiamente tutte le luci sono puntate su Sara Morganti, campionessa del mondo in carica (due ori a Tryon 2018) e tornata a fine giugno in vetta al ranking mondiale, che ancora una volta sarà in gara su Royal Delight, con la quale aveva vinto due medaglie iridate anche in Normandia nel 2014 (un oro ed un argento in quella rassegna). In stagione il binomio azzurro ha fatto anche segnare il record mondiale di 77,083% nel tecnico di Kronenberg, in Olanda.

Non bisogna dimenticare però Francesca Salvadè, che, su Oliver-Vitz, ha conquistato in stagione la prova internazionale di Casorate Sempione, portando anche, assieme a Sara Morganti, l’Italia alla vittoria nella gara a squadre. Completano la spedizione azzurra Carola Semperboni su Paul, ai campionati italiani seconda alle spalle dell’irraggiungibile Sara Morganti sia nel tecnico che nel Freestyle, e Federico Lunghi, campione italiano nel tecnico e nel Freestyle, che sarà in gara su Dance Valley M.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: CTxFISE/Grasso

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *