Seguici su

Equitazione

Equitazione, Europei 2019: Belgio d’oro nel salto a squadre. Devos e compagni volano a Tokyo insieme a Gran Bretagna e Francia, nona l’Italia

Pubblicato

il

Va al Belgio la medaglia d’oro nel salto ostacoli, nell’ambito degli Europei di equitazione 2019, con il quartetto capace di superare una grande Germania, nonostante le cinque penalità inflitte a Pieter Devos nel corso del primo giro, realizzando però percorso netto con Jos Verlooy e soprattutto Gregory Wathelet, ultimo a scendere in pista.

Un plauso va fatto però anche alla Germania, in lizza fino all’ultimo, grazie alle sontuose prove di Christian Ahlmann e Marcus Ehning, mentre sul più bello delude Daniel Deusser, con quattro penalità.

Il Belgio stacca anche il pass per le Olimpiadi di Tokyo 2020, insieme alla Gran Bretagna (terza grazie ad uno straripante Ben Maher) e alla Francia (quarta), mentre c’è grande delusione intorno all’Italia.

Le 4 penalità rimediate da Giulia Martinengo Marquet su Elzas non sono sicuramente il modo migliore per iniziare la contesa, ma peggio fa Riccardo Pisani, con 5 errori su Chaclot. Sbagliano anche Luca Marziani e Bruno Chimirri, con gli azzurri che chiudono in nona piazza, superati nel finale anche dall’Olanda.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Claudio Bosco

1 Commento

1 Commento

  1. Andry84

    23 Agosto 2019 at 18:09

    Risultato che oggettivamente ci sta.
    Detto questo sarebbe importantissimo recuperare i nostri 2 migliori binomi per inizio ottobre in quanto sarebbe un peccato non riuscire per l’ ennesima volta a qualificare la squadra, e l’ impresa sarà tutt’ altro che facile in quanto avremmo davanti l ‘ Irlanda e anche la Spagna in casa non sarà da sottovalutare. La qualificazione di 1 individualista dovrebbe essere comunque piuttosto al sicuro (anche se non certa soprattutto nel caso in cui si qualificasse l’ Irlanda), rimarrebbe comunque l’ amarezza nel non vedere sia Zorzi zia De Luca a Tokyo.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *