Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Wout Van Aert dopo la caduta al Tour: “Spero di poter gareggiare nel ciclocross in inverno”

Pubblicato

il

Una brutta caduta, davvero tanta sfortuna quando sembrava poter andare tutto per il meglio, con la più bella vittoria da professionista che era arrivata in volata pochi giorni prima. Wout Van Aert è stato costretto ad uno stop forzato a causa dell’infortunio arrivato durante la cronometro del Tour de France, un bruttissimo taglio sulla gamba dopo lo scontro con la transenna. L’obiettivo è quello di tornare al top il prima possibile.

Le sue parole sul recupero a Het Nieuwsbland: In realtà sta andando bene. Dopo due settimane ho iniziato a camminare tranquillamente. Spero che il momento in cui posso lasciare le stampelle si avvicini mi manca la bici. Comunque, avevo programmato una vacanza dopo il Tour. All’inizio non ero in grado di fare nulla, quindi non era poi così male. Ma ora la noia sta arrivando. Se degli amici, o chiunque altro, va in bicicletta sono geloso”.

Prosegue: “Per il momento mi limito a pochi piccoli esercizi a casa per la mobilità. Trascorro molto tempo in piscina a casa. Ci siamo appena trasferiti e abbiamo una piscina, quindi è utile. Questo è molto buono, perché ho poco carico lì e posso camminare senza stampelle, ovviamente devo prenderla davvero calma per le prime sei settimane senza dolore per dare al tessuto tendineo la possibilità di guarire completamente. E poi il carico può essere aumentato: poi diventa allenamento e ricostruirò la mia condizione attraverso il jogging acquatico e cose del genere. Ovviamente ora è molto al di sotto dello zero”.

Infine, sugli obiettivi a breve e medio termine: “Spero ancora di poter fare un certo numero di gare di ciclocross quest’inverno. Se non altro come preparazione per la primavera. La grande difficoltà è che le gare di ciclocross richiedono molta più tensione all’anca e a tutti i muscoli colpiti rispetto al normale ciclismo su strada. Ma è la mia speranza segreta. L’obiettivo è davvero di raggiungere di nuovo il mio livello in primavera e preferibilmente un pò meglio”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *