Ciclismo: ufficiale, Elia Viviani correrà per la Cofidis nel 2020. In Francia anche Fabio Sabatini

Era una notizia già nell’aria da mesi, oggi però, pochi giorni dopo l’apertura del ciclomercato, è arrivato l’annuncio ufficiale: Elia Viviani sarà un nuovo corridore della Cofidis. L’ex campione italiano di ciclismo su strada dunque, dopo due anni alla Quick-Step, si trasferisce nella compagine transalpina, al momento Professional, ma pronta al gran balzo nel World Tour. 

Colpaccio per la squadra francese che porta in rosa uno dei velocisti più forti del pianeta, capace di portare a casa oltre trenta vittorie in poco più di due anni. Contratto per 2020 e 2021 per l’uomo di Isola della Scala che al suo servizio avrà anche un pesce pilota del calibro di Fabio Sabatini. Il gregario di fiducia di Viviani cambia squadra dopo ben cinque anni in Belgio.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Ciclomercato 2020 Cofidis Elia Viviani Fabio Sabatini

ultimo aggiornamento: 05-08-2019


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ciclomercato 2020: i giovani italiani che passeranno professionisti. Bagioli e Dainese i più attesi

Volley femminile, Olimpiadi Tokyo 2020: le possibili convocate dell’Italia. Gruppo ormai consolidato, ma diverse giovani scalpitano