Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, Mondiali juniores Francoforte 2019: l’Italia femminile è oro nell’inseguimento a squadre!

Pubblicato

il

Quattro i titoli assegnati oggi nella seconda giornata dei Mondiali juniores di ciclismo su pista: risuona l’inno di Mameli a Francoforte, in Germania, grazie al quartetto femminile dell’inseguimento a squadre, che si mette al collo la medaglia d’oro.

Nell’inseguimento a squadre femminile è un epilogo da brividi a consegnare oro e titolo iridato alle azzurrine: Giorgia Catarzi, Camilla Alessio, Eleonora Camilla Gasparrini e Sofia Collinelli chiudono in 4’26″060 e battono per appena 0″007 la Nuova Zelanda, che si deve accontentare dell’argento. Completa il podio la Gran Bretagna, che supera la Russia nella sfida per il bronzo facendo segnare il crono di 4’27″853 contro 4’31″559 degli avversari.

Nell’inseguimento a squadre maschile vince l’oro la Germania con il crono di 3’58″793, nuovo record del mondo di categoria (pr. prec. Russia 4’00″972), battendo il finale la Francia, all’argento in 3’59″543, mentre il bronzo se lo mette al collo la Russia, che supera nella finale per il terzo posto, con il crono di 3’59″955, la Nuova Zelanda, quarta in 4’02″711. Quinto posto assoluto per l’Italia di Lorenzo Balestra, Niccolò Galli, Mattia Pinazzi ed Alessio Bonelli.

Nella scratch race 10 km maschile oro al danese Benjamin Hertz, che supera il colombiano Anderson Arboleda Ruiz, secondo, ed il cileno Jacob Thomas Decar Zuniga, che si mette al collo la medaglia di bronzo. Si classifica ventesimo Tomas Trainini, unico azzurro in gara in finale.

Nel keirin maschile l’oro va al greco Konstantinos Livanos, che precede l’australiano Sam Gallagher, secondo, e l’indiano Esow Esow, terzo. Nessun azzurro si è qualificato tra i primi dodici che hanno preso parte alle finali.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *