Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, Mondiali junior 2019: Eleonora Gasparrini d’argento nell’omnium

Pubblicato

il

Arriva, nella terza giornata dei Mondiali junior su pista 2019, in corso di svolgimento nel Velodromo di Berlino (Germania) la seconda medaglia della spedizione italiana: dopo l’oro del quartetto di inseguimento a squadre, ecco l’argento di Eleonora Gasparrini nell’omnium.

Prova eccellente per la giovanissima velocista tricolore: il primo posto nello scratch per partire a tutta, poi una gara regolare che le è valsa 114 punti, seconda alle spalle della statunitense Megan Jastrab, oro a quota 118. Bronzo alla britannica Ella Barnwell.

Nella corsa a punti al maschile Edoardo Zambanini è decimo con uno sprint vinto ed un giro guadagnato. Si impone il russo Vlas Shichkin davanti al francese Vauquelin e all’iberico Garcia Pierna. Il campione d’Europa della cronometro su strada Andrea Piccolo non è riuscito a ripetersi: nell’inseguimento individuale l’azzurro è solo quinto, con Lorenzo Balestra settimo. Doppietta per i tedeschi padroni di casa: oro a Tobias Buck-Gramcko davanti al compagno Heinrich. Bronzo al canadese Jussaume. Italia assente nello sprint femminile, altro oro per la Germania con Alessa-Catriona Propster prima davanti alla polacca Nikola Seremak e alla britannica Emma Finucane.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Federciclismo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *