Seguici su

Ciclismo

Ciclismo femminile, Postnord Vårgårda WestSweden 2019: nella cronosquadre si impone la Trek-Segafredo, settima Valcar

Pubblicato

il

Non solo gli uomini, spazio anche al circuito World Tour al femminile per il ciclismo su strada. Oggi è andata in scena la Postnord Vårgårda WestSweden: ormai una classica per il calendario, una cronometro a squadre in terra svedese. 35,6 chilometri completamente pianeggianti con partenza ed arrivo a Vårgårda con le migliori squadre al mondo a sfidarsi. Ad imporsi sono le statunitensi della Trek-Segafredo che succedono nell’albo d’oro alla Boels – Dolmans Cycling Team.

Un sestetto che ha viaggiato a velocità super: Audrey Cordon, Elisa Longo Borghini, Ellen van Dijk, Tayler Wiles, Ruth Winder e Trixi Worrack, tempo di 43’53” alla velocità media di 48.675 km/h. Gioia dunque anche per i colori italiani con una eccellente Longo Borghini che sale sul gradino più alto del podio. Subito dietro la Canyon SRAM Racing, staccata di 25” (solo cinque atlete al via, con la nostra Elena Cecchini). A completare il podio il Team Sunweb.

Al via anche due squadre italiane: settima un’ottima Valcar Cylance (Cavalli, Confalonieri, Consonni, Guazzini, Pirrone, Vigilia), nona la Alé Cipollini (Hosking, Kasper, Yonamine, Paladin, Penuela, Swinkels).

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *