Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Europei 2019: cronometro Under23, doppietta Danimarca. Oro a Johan Price Pejtersen, lontani gli italiani

Pubblicato

il

Dominio danese nella cronometro Under23 degli Europei di ciclismoJohan Price Pejtersen ha conquistato la medaglia d’oro con una prova di altissimo livello. Alle sue spalle il compagno di squadra Mikkel Bjerg. A chiudere il podio lo svizzero Stefan Bissegger.

Male gli italiani con Antonio Puppio che ha chiuso la sua prova in decima posizione. Ancora peggio ha fatto probabilmente l’azzurro più atteso, Matteo Sobrero, che ha ottenuto un sedicesimo posto. Quest’ultimo alla vigilia poteva essere inserito nel novero degli outsider, probabilmente ha pagato di più rispetto agli avversari il vento trovato sul percorso. Ha chiuso lontano dalla vetta anche l’altro grande favorito della vigilia, il belga Brent Van Moer. Se dopo il primo intermedio la sua prova era in linea con i migliori( aveva solo 11” di ritardo dalla vetta) nella seconda parte del tracciato è andato in grossa difficoltà non riuscendo a centrare il podio.

I fattori atmosferici anche in questa prova hanno rappresentato una variabile importante. Il vento ha favorito alcuni ciclisti rallentandone altri. Nella zona successiva all’intermedio, le folate trasversali hanno messo in crisi i ciclisti che hanno avuto la sfortuna di esserne travolti. Tornando alla gara, se i fari erano puntati su Mikkel Bjerg, autore comunque di una prestazione di alto livello visto l’argento conquistato, gli ha rubato la scena Johan Price Pejtersen che con un prova in un continuo crescendo ha portato a casa il metallo più prezioso.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter EK Wielrennen Alkmaar

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *