Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Europei 2019 cronometro femminile Under 23: Pirrone e Paternoster cercano l’oro. Le avversarie sono Ludwig e Holden

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA CRONOMETRO FEMMINILE UNDER 23 DALLE ORE 09.00

La seconda giornata degli Europei 2019 di ciclismo su strada, in programma giovedì 8 agosto, si aprirà con la cronometro individuale riservata alle ragazze Under 23. Attesa una grande sfida fra le ragazze che dopo aver completato le loro carriere da juniores stanno assaporando il professionismo e che quindi sono alla ricerca di fiducia per continuare nel loro percorso di crescita. L’appuntamento è fissato per le ore 09.00 quando la prima atleta, vale a dire la svizzera Lara Krahemann, si presenterà sulla pedana di partenza.

Come già avvenuto nella categoria Juniores, anche le ragazze Under 23 saranno impegnate sul circuito di 22.4 km che parte dal centro di Alkmaar e lì farà ritorno dopo il passaggio nelle campagne. Un percorso senza asperità altimetriche e caratterizzato da lunghi rettilinei, saranno solo quattro le curve importanti e tutte verso sinistra. Particolarmente importanti anche le condizioni meteorologiche, il forte vento è una costante ma se dovesse anche piovere potrebbe diventare una gara pazza. Sarà poi fondamentale trovare il giusto ritmo sin dalle prime pedalate perché è questa la chiave verso il successo.

L’Italia schiera forse le due carte migliori nel mazzo delle partenti. Elena Pirrone e Letizia Paternoster partono con la chiara volontà di confermare la doppietta conquistata due anni fa sempre nella rassegna continentale a cronometro. Le avversarie sono più o meno le stesse che diedero battaglia alle azzurre nel 2017. Le più accreditate sembrano essere la teutonica Hannah Ludwig e la britannica Elizabeth Holden, ambedue già piazzate nella categoria Elite in alcune gare di rilievo. Rimarrà comunque una sfida piuttosto aperta a possibili sorprese anche perché le condizioni meteorologiche potrebbero avvantaggiare un’atleta piuttosto che un’altra.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Organizzazione

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *