Seguici su

Formula 1

Charles Leclerc F1, GP Ungheria 2019: “Errore inaccettabile, devo migliorare. La Ferrari fatica in questo weekend”

Pubblicato

il

Charles Leclerc si è dovuto accontentare del quarto posto nelle qualifiche del GP di Ungheria 2019, undicesima tappa del Mondiale F1. Il monegasco è andato a sbattere contro il muro nel Q1, i meccanici della Ferrari sono riusciti a riparare il mezzo ma il giovane pilota non è riuscito ad andare oltre la seconda fila e domani sarà chiamato a una rimonta contro le due Mercedes e Verstappen che sembrano decisamente superiori.

Charles Leclerc ha analizzato la sua prestazione ai microfoni di Sky Sport: “Ho esagerato in quel giro, l’errore non era necessario: due errori in due Gran Premi, devo capire come centrarmi. Questo sbaglio è davvero incomprensibile, non è accettabile: non è possibile fare errori del genere in Q1. C’era Vettel davanti a me, sono andato nell’aria sporca della sua macchina, ho perso il posteriore e ho picchiato: ringrazio i meccanici e il team perché hanno fatto un gran lavoro per rimettermi in pista, per fortuna sono riuscito a disputare il Q3 anche se siamo lontani dagli altri“.

C’è spazio anche per parlare delle novità portate dal Cavallino Rampante e delle performance degli avversari: “Le modifiche che abbiamo fatto non sono state danneggiate dall’incidente che dunque non ha inciso sul risultato. Non siamo sorpresi dalla pole position di Verstappen perché ha tanto downforce, questo è il loro punto di forza e non il nostro: ci aspettavamo di fare tanta fatica in questo weekend“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *