Seguici su

Canoa

Canoa velocità, Mondiali Szeged 2019: per Burgo-Beccaro e Carlo Tacchini sarà un “Mezzogiorno di fuoco”

Pubblicato

il

Carlo Tacchini

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEI MONDIALI DI CANOA VELOCITA’ A PARTIRE DALLE 11.30 (25 AGOSTO)

“Mezzogiorno di fuoco” per l’Italia della canoa velocità: oggi si giocano le medaglie e la possibilità di staccare una carta olimpica Samuele Burgo e Luca Beccaro nel K2 1000 maschile e Carlo Tacchini nel C1 1000 maschile. Le due imbarcazioni scenderanno in acqua rispettivamente alle ore 12.00 ed alle ore 12.12.

Nel K2 1000 maschile saranno sei i pass olimpici in palio: gli azzurri ieri hanno vinto la loro semifinale ottenendo il secondo crono complessivo alle spalle della Germania ed oggi partiranno in acqua quattro. Vedremo quale tattica di gara adotteranno i due italiani, ieri autori di una bella progressione nella seconda parte che li ha portati al successo sula linea del traguardo. Oggi magari serviranno le stesse condizioni di vento contrario nelle quali ieri Burgo e Beccaro si sono esaltati.

Nel C1 1000 maschile invece il poliziotto verbanese è accreditato dell’ultimo tempo d’ingresso, e così oggi partirà in acqua nove, provando a cogliere una delle cinque carte olimpiche a disposizione. Anche Tacchini ieri è stato autore di una prestazione in rimonta, nella quale fino a metà gara era quinto, salvo scalare posizioni in vista del traguardo, andando poi a centrare comunque una tranquilla qualificazione, seppur con un tempo alto.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Comunicato stampa Federcanoa

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *