Seguici su

Canoa

Canoa velocità, Mondiali Szeged 2019: l’Italia schiera sette imbarcazioni olimpiche, quattro cercano la finale

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEI MONDIALI DI CANOA VELOCITA’ DALLE ORE 9.00 (23 AGOSTO)

Oggi tocca a sette imbarcazioni olimpiche dell’Italia cimentarsi con i Mondiali di canoa velocità in corso a Szeged, in Ungheria: batterie per Carlo Tacchini nel C1 1000, per Cristina Petracca nel K1 1000 e per Saumele Burgo e Luca Beccaro nel K2 1000. Per questi tre equipaggi il superamento di questo primo scoglio dovrebbe essere compito abbastanza agevole.

Nel kayak basterà il quinto posto (più due tempi di ripescaggio), posizione in questa prima fase ampiamente alla portata, mentre nella canadese, dato un numero più elevato di partenti sarà necessario il quarto posto a Tacchini, che però nutre ben altre velleità e dunque non può essere certo spaventato dalla prima scrematura.

Dopo una giornata dedicata alla paracanoa (Esteban Farias vuole medaglia e qualificazione paralimpica nel KL1 200) e soprattutto alle specialità non olimpiche della canoa (da segnalare la finale dei fratelli Sergiu e Nicolae Craciun nel C2 500 maschile), nel tardo pomeriggio si tornerà a parlare di specialità olimpiche e lo si farà con le semifinali che coinvolgeranno altre quattro barche azzurre.

Il compito più arduo ce l’ha Manfredi Rizza, che deve cogliere una delle prime due posizioni nel K1 200 per centrare l’ingresso in Finale A, mentre servirà il terzo posto agli altri italiani in acqua per arrivare all’atto finale. Impresa improba per Francesca Genzo nel K1 200 e per Andrea Schera nel K1 1000, mentre se la giocheranno Daniele Santini e Luca Incollingo nel C2 1000.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federcanoa

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *