Seguici su

Canoa

Canoa velocità, Mondiali 2019: diventano tre gli azzurri in finale nella paracanoa

Pubblicato

il

Ai Mondiali di canoa velocità di Szeged, in Ungheria, si sono disputate le semifinali delle quattro specialità paralimpiche della paracanoa che avevano già corso e batterie, e l’Italia era presente in tre di queste, dato che stamane nel KL1 200 maschile Esteban Farias aveva centrato il pass diretto per la Finale A. Altri due azzurri si qualificano per l’ultimo atto, con la possibilità di giocarsi le medaglie e la qualificazione alle Paralimpiadi di Tokyo 2020.

PARACANOA

SPECIALITA’ PARALIMPICHE

Nel KL2 200 maschile Federico Mancarella domina la terza semifinale e si qualifica alla Finale A con il miglior crono assoluto in 41″66 davanti all’australiano Curtis McGrath (42″05) ed al neozelandese Scott Martlew (42″90).

Nel VL2 200 femminile Veronica Biglia vince in scioltezza la semifinale con il crono di 1’07″47 e passa all’atto conclusivo, dove la presenza di due equipaggi della Germania riduce ad otto il numero di Nazionali in gioco per la qualifica paralimpica.

Nel KL3 200 maschile Kwadzo Klokpah chiude al quinto posto nella seconda semifinale con il tempo di 42″49 e dovrà accontentarsi di disputare la Finale B per provare a classificarsi decimo, dicendo così addio al pass paralimpico.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federcanoa

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *