Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2019-2020: gli stipendi dei calciatori e la classifica dei più ricchi. Cristiano Ronaldo guadagna 31 milioni a stagione!

Pubblicato

il

Superato il traguardo psicologico del weekend di Ferragosto per il mondo sportivo italiano comincia l’attesissima settimana che porta all’inizio della Serie A 2019/2020 di calcio. Il prossimo weekend si aprirà infatti con Juventus – Parma dove i campioni d’Italia delle ultime otto edizioni inizieranno la propria rincorsa verso l’ennesimo tricolore, al termine di un mercato che ha ulteriormente rafforzato la stellare rosa dei bianconeri, indiscussi padroni del calcio italiano dentro e fuori dal campo in questo periodo storico.

Al di là dei risultati ottenuti sul campo da gioco infatti si può notare come la stragrande maggioranza dei calciatori più pagati della massima serie italiana vengano proprio dalla sponda bianconera di Torino, con la stella Cristiano Ronaldo che svetta prepotentemente in testa con uno stipendio di 31 milioni di euro inavvicinabile per chiunque altro. Dietro al portoghese si inserisce un quartetto di new entry, il belga neo acquisto dell’Inter Romelo Lukaku strappa la seconda posizione con 8,5 mln a stagione davanti ai tre innesti juventini Matthijs de Ligt (7.5), Aaron Ramsey e Adreien Rabiot (7). Nella Top 10 generale solamente il portiere del Milan Gianluigi Donnarumma e il difensore del Napoli Kalidou Koulibaly sono in grado di inserirsi tra i giocatori della Juventus, grazie ai loro contratti da 6 milioni a stagione ma appena dietro di loro rispuntano cinque maglie bianconere con Douglas Costa, Sami Khedira, Emre Can, Leonardo Bonucci e Mario Mandzukic.

CLASSIFICA DEI MIGLIORI 10 STIPENDI: Serie A 2019/2020

  1. Cristiano Ronaldo (Juventus) – 31 milioni di euro
  2. Romelu Lukaku (Inter) – 8.5 milioni di euro
  3. Matthijs de Ligt (Juventus) – 7.5 milioni di euro
  4. Aaron Ramsey (Juventus) – 7 milioni di euro
  5. Adrien Rabiot (Juventus) – 7 milioni di euro
  6. Paulo Dybala (Juventus) – 7 milioni di euro
  7. Gonzalo Higuain (Juventus) – 6,5 milioni di euro
  8. Miralem Pjanic (Juventus) – 6,5 milioni di euro
  9. Gianluigi Donnaruma (Milan) – 6 milioni di euro
  10. Kalidou Koulibaly (Napoli) – 6 milioni di euro

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]


Twitter: MickBrug

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: bestino / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *