Show Player

Calcio, Messi, Ronaldo e van Dijk si giocano il premio Uefa di calciatore dell’anno



Sarà uno tra Lionel Messi, Cristiano Ronaldo e Virgil van Dijk a conquistare il premio Uefa di calciatore dell’anno per il 2018/19. Il vincitore verrà annunciato giovedì 29 agosto a Montecarlo durante la cerimonia del sorteggio della fase a gironi. A selezionare questi nomi è stata una giuria composta da 80 allenatori, che hanno partecipato alla fase a gironi della Champions ed Europa League, e 55 giornalisti del gruppo European Sports Media.

In lizza troviamo quindi il fuoriclasse del Barcellona, che ha ottenuto la Scarpa d’Oro, è stato il capocannoniere dell’ultima Champions League e ha conquistato la decima Liga. C’è poi CR7, che ha vinto il primo scudetto con la maglia della Juventus e poi ha alzato la Nations League con il Portogallo, ottenendo anche il riconoscimento di miglior marcatore delle Finals. Infine il difensore del Liverpool, che è stato Man of the Match della finale di Champions League vinta dai Reds e ha poi raggiunto anche l’atto conclusivo della Nations League con l’Olanda.

Verranno poi assegnati anche i premi per ruolo della Champions League. Tra i portieri troviamo in corsa Alisson Becker (Liverpool), Hugo Lloris (Tottenham) e Marc-André ter Stegen (Barcelona). Per i difensori il bianconero Matthijs de Ligt (che era all’Ajax) sfida la coppia dei Reds formata da Trent Alexander-Arnold e Virgil van Dijk. A centrocampo si contendono il premio Frenkie de Jong (Ajax, ora Barcellona), Christian Eriksen (Tottenham) e Jordan Henderson (Liverpool), mentre in attacco Sadio Mané (Liverpool) sfida Messi e Ronaldo.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Loading...
Loading...

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Loading...

Lascia un commento

scroll to top