Seguici su

Calcio

Calcio, Europa League 2019-2020: il Torino vola in Bielorussia con un margine di assoluta tranquillità

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI SHAKHTYOR SOLIGORSK-TORINO DALLE ORE 19.00

Il Ferragosto del Torino non sarà di vacanza nè, tantomeno, vedrà i giocatori rilassarsi in una località di villeggiatura. Niente Forte dei Marmi o Milano Marittima per i ragazzi di mister Walter Mazzarri, bensì trasferta in quel di Salihorsk in Bielorussia. Decisamente un 15 agosto non convenzionale per Andrea Belotti e compagni che saranno impegnati nel match di ritorno del terzo turno preliminare della Europa League 2019/2020. 

L’avversaria sarà lo Shakhtyor Soligorsk che, allo Stroitel Stadium (dove è atteso ovviamente il tutto esaurito con i quattromila posti già prenotati) ospiterà il Torino alle ore 19.00 (diretta su Sky Sport) per una sfida che, sostanzialmente, non avrà storia. Il pesantissimo 5-0 rifilato all’andata dai granata ai bielorussi, mette assolutamente al riparo da ogni dubbio la qualificazione al quarto (ed ultimo) turno preliminare che dovrebbe proporre il Wolverhampton di Patrick Cutrone che ha vinto per 4-0 il suo match di andata contro gli armeni del P’yownik.

Per il Torino, quindi, questa partita sarà utile per migliorare la condizione fisica, preservare i diffidati e, ovviamente, per dare spazio a qualche giocatore che, per il momento, è stato in campo meno degli altri. Walter Mazzarri, come ben sappiamo, cura ogni dettaglio a livello maniacale e cercherà di sfruttare questi 90 minuti per inculcare ulteriormente i propri schemi ed i propri dettami al suo gruppo.

Per il momento i granata hanno messo in mostra un percorso eccellente in questa Europa League. Dopo il 3-0 ed il 4-1 rifilato agli ungheresi del Debrecen, infatti, è arrivato il pokerissimo allo Shakhtyor Soligorsk che ha confermato come la squadra piemontese sia pronta per sbarcare nell’ultimo turno preliminare dove, a rigor di logica, ci sarà da rimboccarsi davvero le maniche contro il temibile Wolverhampton.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: calcio-torino-belotti-Marco Canoniero shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *