Bretagne Classic 2019 (ex Gp di Plouay): data, programma, orari e tv


Se l’è vista brutta la Bretagne Classic, ex GP di Plouay, quest’inverno. La corsa bretone, facente parte del calendario World Tour sin dalla sua nascista, infatti, era stata inizialmente cancellata e solo in un secondo momento è stata ripristinata e programmata per domenica 1 settembre 2019. Nonostante ciò, comunque, la startlist sarà di assoluto livello. C’è il nostro Elia Viviani (Deceuninck-Quick Step), di recente in grandissimo spolvero, vedi vittorie agli Europei e ad Amburgo, che qua ha già trionfato nel 2017. C’è Oliver Naesen (Ag2r), primo su questo traguardo sia nel 2016 che nel 2018. E poi ancora Greg Van Avermaet (Team CCC), Michael Matthews (Team Sunweb), Sep Vanmarcke (EF Education First), Matej Mohoric (Bahrein-Merida) e Michael Valgren (Team Dimension Data).

La truppa azzurra, inoltre, è ricca di corridori che, in una classica adatta sia agli sprinter che agli attaccanti, possono ben figurare. Citiamo Sacha Modolo (EF Education First), Davide Ballerini (Astana), Daniel Oss (Bora-Hansgrohe), Enrico Gasparotto e Giacomo Nizzolo (Dimension Data), Matteo Trentin (Mitchelton-Scott), Fabio Felline e Matteo Moschetti (Trek Segafredo), Davide Cimolai (Israel Cycling Academy) e Andrea Pasqualon (Wanty-Groupe Gobert).

Loading...
Loading...

La gara, che si svolgerà sul classico percorso di 250 km costellato da 12 cotes brevi e non particolarmente dure dove i puncheur cercheranno di mettere in difficoltà gli sprinter, prenderà il via alle 10.50 di domenica 1 settembre con l’arrivo che è previsto all’incirca per le 17.00

Purtroppo seguirla live è pressoché impossibile, dato che verrà trasmessa solo da France 3, emittente che è possibile guarda online, ma che è geobloccata fuori dai confini nazionali francesi. Ci sarà, tuttavia, modo di vedere la corsa in differita lunedì 2 settembre alle 13.30 su Eurosport 1.

Programma Bretagne Classic 2019

Domenica 1 settembre

Partenza ore 10.48

Arrivo ore 17 circa

Differita lunedì 2 settembre dalle 13.30 alle 15.00 su Eurosport 1

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo

Loading...

Lascia un commento

scroll to top