Seguici su

Ciclismo

Binck Bank Tour 2019: Sam Bennett a segno nella prima tappa, battuti Theuns e Teunissen

Pubblicato

il

Si apre nel segno di Sam Bennett il Binck Bank Tour 2019. Il 28enne irlandese della Bora-Hansgrohe si è imposto allo sprint sul traguardo di Hulst, battendo il belga Edward Theuns e l’olandese Mike Teunissen.

La volata conclusiva è stata lanciata dagli uomini della Trek-Segafredo per Theuns, ma da dietro è arrivato a doppia velocità Bennett, che con una grande rimonta si è preso nettamente il successo e anche la prima maglia di leader. Infatti grazie agli abbuoni l’irlandese guida anche la classifica generale. In casa Jumbo-Visma volata fatta quindi da Teunissen, mentre Dylan Groenewegen chiude solamente settimo. La top 5 viene completata invece da Jasper Philipsen (UAE-Team Emirates) e Phil Bauhaus (Bahrain Merida).

Questa prima tappa è stata corsa sotto la pioggia e caratterizzata da una fuga a quattro, partita nei primi chilometri. Gli attaccanti sono stati: Baptiste Planckaert (Wallonie-Bruxelles), Lukasz Wisniowski (CCC), Aaron Verwilst (Sport Vlaanderen-Baloise) e Lars Ytting Bak (Dimension Data). La loro azione è stata efficace anche nel finale e il gruppo si è dovuto impegnare a fondo nell’inseguimento, che è stato completato a soli tre chilometri dal traguardo.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: strenghtofframeITA Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *