Seguici su

Basket

Basket, Verona Cup 2019: stasera Italia-Russia, primo test significativo per gli azzurri

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-RUSSIA DALLE ORE 20.30

Oggi si fa sul serio. Dopo tre partite abbastanza abbordabili, l’Italia si prepara a disputare il primo test significativo della sua preparazione ai Mondiali. Questa sera (ore 20.30) nella seconda giornata della Verona Basketball Cup 2019, gli azzurri affrontano la Russia, nazionale di ottima caratura e che ha chiuso al quarto posto gli ultimi Campionati Europei.

L’esordio in quel di Verona è stato ottimo per la squadra di Meo Sacchetti, ma il Senegal non ha rappresentato un avversario significativo. Davvero troppa la differenza tra le due formazioni, come dimostra il punteggio finale di 111-54. E’ stata comunque un’Italia positiva, perchè per segnare quel numero di punti bisogna comunque giocare bene, trovare ritmo e fluidità in attacco e soprattutto mantenere una buona intensità per quaranta minuti.

Continua il progetto tecnico di Sacchetti, che sta lavorando molto con quintetti “bassi” e con Biligha come unico vero lungo. Sono situazioni che si riproporranno anche al Mondiale, visto che il neo giocatore è il solo centro di ruolo a disposizione e che con ogni probabilità sarà Danilo Gallinari in molte partite ad occupare quella posizione di campo. Contro la Russia il rischio è proprio quello di subire la fisicità della squadra di Bazarevich e lo stesso Sacchetti ha fatto capire di attendersi molto da questo match “Voglio vedere se siamo davvero pronti”.

La Russia è orfana di Alexey Shved e ieri ha superato agevolmente il Venezuela per 69-54. Ottimo protagonista è stato Andrej Vorontsevich, miglior marcatore della squadra con 16 punti. Una formazione molto esperta quella russa, vista la presenza di alcuni giocatori come Kulagin, Kurbanov, Fridzon, Antonov e Bolomboy . Sarà davvero una partita importante per un’Italia che vuole continuare al meglio il suo cammino verso la Cina.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *