Seguici su

Basket

Basket, Mondiali 2019: ufficiali i 12 convocati della Grecia. Spicca Giannis Antetokounmpo, ancora a rischio Sloukas

Pubblicato

il

Dopo una lunga preparazione è stato annunciato il roster della Grecia per i Campionati del Mondo 2019 di basket maschile. La selezione ellenica allenata da Thanasis Skourtopoulos si presenta ai nastri di partenza della manifestazione con ambizioni di medaglia grazie alla presenza dell’MVP NBA Giannis Antetokounmpo, autentico faro della squadra in entrambe le metà campo (specialmente in quella difensiva).

La composizione definitiva dei 12 giocatori convocati è stata ultimata nelle ultime ore in seguito alla rottura del crociato di Athinaiou, il quale è stato sostituito da Vangelis Mantzaris, mentre l’ultimo taglio è stato quello di Mitoglou. Al momento questa è la lista dei 12 giocatori convocati per la Grecia in vista del Mondiale: Larentzakis, Mantzaris, Calathes, Bourousis, Sloukas, Papagiannis, Printezis, Papanikolaou, Papapetrou, Vasilopoulos, Antetokounmpo Giannis, Antetokounmpo Thanasis.

Rimangono ancora incerte le effettive condizioni fisiche di Kostas Sloukas, play-guardia del Fenerbache con grande esperienza in Eurolega, il quale si è infortunato durante la recente partita amichevole contro l’Italia procurandosi un problema al polpaccio sinistro. Il giocatore rimarrà per il momento ad Atene in attesa di nuovi accertamenti che potrebbero però accertare la sua assenza per il Mondiale.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Matteo Marchi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *