Seguici su

Baseball

Baseball, Semifinali Serie A1 2019, Gara-2: Parma e San Marino espugnano ancora Bologna e Nettuno e avranno i match point in casa

Pubblicato

il

Ancora due successi in trasferta in gara-2 di semifinale scudetto della Serie A1 2019. Il Parma Clima e San Marino si guadagnano il 2-0 nelle rispettive serie, e potranno dunque accedere alla finale con il vantaggio di giocarsi i match point con il fattore campo a favore.

La seconda gara del Falchi comincia con Parma subito grande protagonista: già nel primo inning Alex Bassani, lanciatore partente per la Fortitudo, finisce nei guai: a basi piene, Sambucci indovina la soluzione che vale il primo punto ospite, siglato da Koutsoyanopulos. La ferocia dei gialloblu, però, deflagra nel secondo attacco: arrivano prima il singolo da 2 RBI di Zileri e poi il fuoricampo da 3 RBI di Poma, che significano uno 0-6 pesantissimo. Pizziconi prima e Crepaldi poi riescono, dal monte, a fermare tutto l’attacco ospite, ma per aspettare un segnale di vita da Bologna bisogna aspettare il quarto inning, in cui Ferrini ruba la seconda, va in terza su balk e poi viene spinto a casa dalla volata di sacrificio di Polonius, che non è fuoricampo solo per un miracolo di Poma sulla recinzione. Un lancio pazzo e un errore difensivo di Parma consentono ad Agretti e Grimaudo di accorciare ancora le distanze, ma il sesto attacco rimane anche l’ultimo in cui l’UnipolSai va a punto.

Anche San Marino riesce a portarsi sul 2-0 nella serie, potendo così tentare di risolvere la pratica in casa. Tra secondo e terzo inning la formazione sammarinese costruisce il proprio assolo: fuoricampo da 2 RBI di Reginato, volata di sacrificio di Giordani che manda a segno Epifano, singolo di Rondon (che avanza poi in seconda) che spinge a casa base Trinci e infine base da ball a basi piene di Flores significano 0-5, che diventa 0-8 con un doppio da 2 RBI di Giordani e singolo di Rondon che fa terminare il giro del diamante a Giordani stesso. Nettuno, dal quarto al settimo attacco, prova la rimonta con doppio di Giovanni Garbella (nel quarto), suo fuoricampo (nel sesto) e quindi singolo da 2 RBI di Vasquez che poi segna su lancio pazzo. Il recupero, però, si ferma qui.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASEBALL

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBS / CB NADOC

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *