Seguici su

Badminton

Badminton, Mondiali Basilea 2019: Rosario Maddaloni esce al primo turno nel singolare maschile

Pubblicato

il

Finisce dopo 33′ dal via l’avventura italiana ai Mondiali di badminton, scattati questa mattina a Basilea, in Svizzera: Rosario Maddaloni, unico azzurro al via della rassegna iridata, viene sconfitto nei trentaduesimi del singolare maschile dall’atleta di Cina Taipei Wang Tzu Wei, che si impone per 21-6 21-16 in un match mai in discussione.

Maddaloni, all’ultimo torneo internazionale della carriera, nel giorno della presenza con la maglia dell’Italia numero 200, ha di fronte un avversario davvero troppo forte, attuale numero 28 al mondo ma ex 10, mentre l’azzurro, al momento è al 118, con il best ranking al numero 64. Quello odierno era il primo incontro tra i due.

Partita odierna mai in discussione, soprattutto nella prima frazione, nella quale Wang fa il bello ed il cattivo tempo, chiudendo 21-6 in appena 12 minuti di gioco. Più combattuto il secondo parziale, nel quale Maddaloni riesce a restare in scia all’avversario nella prima parte, poi Wang scava il solco decisivo nella fase centrale ed amministra in vista del traguardo, con il 21-16 che matura in 21 minuti.

Mondiali badminton – Singolare maschile – Trentaduesimi
Wang Tzu Wei (Cina Taipei) b. Rosario Maddaloni (Italia) 21-6

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBa

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *