Seguici su

Ciclismo

Arctic Race of Norway 2019: il padrone di casa Eiking beffa tutti in salita nella terza tappa. Barguil nuovo leader della classifica

Pubblicato

il

È un padrone di casa ad esaltarsi nella terza tappa dell’Arctic Race of Norway 2019: la frazione di 176,5 chilometri con partenza da Sortland ed arrivo in vetta a Storheia Summit è stata molto appassionante, ovviamente sul finale in salita, ed ha visto trionfare il norvegese Odd Christian Eiking, alla vittoria più bella della carriera.

Ci provano da lontano Erlend Blikra (Team Coop), il francese Bryan Coquard (Vital Concept-B&B Hotels), l’italiano Kristian Sbaragli (Israel Cycling Academy), il neerlandese Danny van Poppel (Team Jumbo-Visma) e il belga Thimo Willems (Sport Vlaanderen-Baloise), ma per loro viene lasciato poco spazio dal plotone, deciso a giocarsi il successo di tappa sul finale.

La differenza la fanno gli scalatori negli ultimi 3 chilometri. A muoversi in prima persona è Warren Barguil (Team Arkéa-Samsic) che distrugge il gruppo principale, dal quale è costretto a staccarsi anche un coriaceo Mathieu van der Poel (Corendon-Circus), leader della classifica generale. Quando sembrava tutto pronto per uno sprint ristretto arriva l’attacco decisivo di Odd Christian Eiking (Wanty-Gobert): 500 metri in solitaria per lui che trionfa davanti al pubblico di casa. Alle sue spalle Barguil che può accontentarsi della maglia di leader della classifica generale alla vigilia della frazione conclusiva. 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *