Seguici su

MotoGP

Andrea Dovizioso MotoGP, GP Gran Bretagna 2019: “Partire settimo non è un problema, domani la gara sarà lunghissima…”

Pubblicato

il

Non il sabato che Andrea Dovizioso sognava. Il portacolori della Ducati, infatti, si è dovuto accontentare del settimo posto nella griglia di partenza dopo le qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna 2019 di MotoGP, al termine di un sabato nel quale (nel corso della quarta sessione di prove libere) il suo motore lo ha abbandonato in pista, pochi minuti prima di prendere il via per la delicatissima Q1.

Il romagnolo non si è scomposto minimamente e ha estratto il massimo dalla sua GP19: “Nella FP4 ho sentito che il motore si spegneva – racconta il forlivese ai microfoni di Sky Sport – ma non abbiamo ancora avuto modo di analizzare cosa sia successo. In questi casi le motivazioni possono essere molte, per cui vedremo nelle prossime ore”. 

Un intoppo che non ha scosso Dovizioso che, tuttavia, si deve accontentare del settimo posto: “Peccato perchè nonostante abbia realizzato lo stesso tempo di Vinales scatterò dalla terza fila e non dalla seconda. Il risultato complessivo non è male e non penso che condizionerà la mia gara. L’aspetto più importante è che nel corso della FP4 ho ritrovato il giusto feeling con la mia moto. Per la prima volta abbiamo provato le gomme hard e anche in quel caso mi sono sentito a mio agio”. 

La gara di domani vedrà numerose variabili, che Dovizioso prova ad analizzare: “Senza dubbio Marquez ha qualcosa in più di tutti gli altri, quindi vedo le Yamaha e le Suzuki. Le prime sono particolari, perchè sul passo vanno alla grande nei primi giri, poi calano alla distanza. L’unico che fa eccezione sembra Rossi. Attenzione, quindi, alle Suzuki con Rins che sarà pronto a lottare per la vittoria. Oggi è risalito parecchio e quando va così forte nella FP4 significa che lo sarà anche in gara, forse anche di più. Ad ogni modo ci sarà da fare attenzione a diverse cose, dalle gomme, al caldo, fino allo sforzo fisico. Non so davvero come sarà il GP di domani, è complicato da leggere”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *