Seguici su

Senza categoria

Wimbledon 2019, risultati torneo femminile: Simona Halep domina Victoria Azarenka, miracolosa rimonta di Cori Gauff

Pubblicato

il

La partita clou della quinta giornata del singolare femminile di Wimbledon 2019 era il derby tra due ex numero 1 del mondo, una ancora competitiva come la romena Simona Halep e una molto meno come la bielorussa Viktoria Azarenka.

Ebbene, Halep ha dominato col punteggio di 6-3 6-1 in un’ora e 6 minuti di gioco con Vika che si è portata avanti per 3-1 nel primo set ma da quel momento ha subito un terrificante parziale di 11 game a 1, va detto che la differenza l’hanno fatta i 33 errori gratuiti di Azarenka contro solo 9 di Halep che ha piazzato 13 punti vincenti contro 14 della sua avversaria. Negli ottavi di finale Simona troverà Cori Gauff.

Il 15enne prodigio statunitense al termine di una partita romanzesca durata 2 ore e 47 minuti ha rimontato e battuto per 3-6 7-6 7-5 la slovena Polona Hercog che sul 6-3 5-2 ha avuto un match point a disposizione ma lì si è completamente bloccata per la paura di vincere contro un’avversaria che sapeva benissimo essere già mentalmente più forte di lei, ne ha avuto un altro sul 6-3 5-3 col servizio a disposizione ma la giovanissima Coco ha annullato anche questo, ha vinto il successivo tie-break per 9-7 ed è volata 4-1 all’inizio del terzo set, qui ha subito la rimonta della slovena sul 4-4 ma ha poi finito per trionfare. Giusto così, ha vinto la più coraggiosa nei momenti chiave del match.

Nelle altre partite fuori la danese Caroline Wozniacki, anche lei ex numero 1 del mondo, che è stata battuta dalla cinese Shuai Zhang, la quale non aveva mai vinto una partita nelle cinque precedenti partecipazioni ai Championships, avanzano faticando la ceca Karolina Pliskova e l’ucraina Elina Svitolina, rispettivamente contro la tennista di Taiwan Su-wei Hsieh e contro la greca Maria Sakkari. Di seguito i risultati di giornata del terzo turno del singolare femminile dall’alto in basso del tabellone.

(8) Elina Svitolina (UKR) b. (31) Maria Sakkari (GRE) 6-3 6-7(1) 6-2

(24) Petra Martic (CRO) b. Danielle Collins (USA) 6-4 3-6 6-4

Karolina Muchova (CZE) b. (20) Anett Kontaveit (EST) 7-6(7) 6-3

(3) Karolina Pliskova (CZE) b. (28) Su-wei Hsieh (TPE) 6-3 2-6 6-4

(7) Simona Halep (ROM) b. Victoria Azarenka (BLR) 6-3 6-1

(Q) Cori Gauff (USA) b. Polona Hercog (SLO) 3-6 7-6(7) 7-5

Shuai Zhang (CHN) b. (14) Caroline Wozniacki (DEN) 6-4 6-2

Dayana Yastremska (UKR) b. Viktorija Golubic (SUI) 7-5 6-3

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *