Seguici su

Senza categoria

Wimbledon 2019: Rafael Nadal demolisce Joao Sousa ed accede ai quarti di finale

Pubblicato

il

In appena un’ora e quarantasei minuti di gioco Rafael Nadal ha staccato il biglietto per i quarti di finale di Wimbledon. Un dominio assoluto quello dello spagnolo nel match contro il portoghese Joao Sousa, sconfitto con un triplice 6-2 al termine di una partita che non ha avuto storia. Abissale la differenza tra i due giocatori, con Nadal che ha chiuso con 30 vincenti e 10 errori, non concedendo palle break all’avversario.

Il match si è subito messo bene per il numero due del mondo, partito con un doppio break in apertura. Avanti per 3-0, Nadal ha gestito comodamente il vantaggio, chiudendo il primo set in suo favore per 6-2. Il dominio è proseguito anche nella seconda frazione, con lo spagnolo che strappa subito il servizio all’avversario e poi si ripete anche nel settimo gioco.

Altro 6-2 e si va al terzo ed il monologo di Nadal prosegue. Sousa non riesce minimamente ad impensierire il maiorchino e fa pochissimo anche per tenere i propri turni di servizio. Break questa volta che non arriva in apertura, ma nel terzo game e poi ancora nel settimo, completando poi il terzo 6-2 di giornata.

Nei quarti di finale Nadal ora attende il vincitore del derby americano tra Sam Querrey e Tennys Sandgren.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *