Seguici su

Tennis

Montepremi Wimbledon 2019, quanti soldi ha guadagnato Novak Djokovic vincendo lo Slam? Cifra milionaria per il serbo, Federer si consola

Pubblicato

il

Novak Djokovic ha vinto Wimbledon 2019, il serbo ha sconfitto Roger Federer in cinque set al termine della finale più lunga della storia sull’erba londinese: sono servite 4 ore e 57 minuti al numero 1 del mondo per avere la meglio sul Maestro e aggiudicarsi il terzo Slam della stagione. Un successo di lusso per il balcanico che ha così difeso il titolo conquistato lo scorso anno nella capitale britannica e che impedisce allo svizzero di mettere il nono sigillo nel suo giardino personale.

Vincere a Wimbledon cambia la carriera di una tennista, si tratta del torneo più prestigioso del circuito e assicura tantissimi onori ma garantisce anche un montepremi stellare: quanti soldi ha guadagnato Novak Djokovic vincendo Wimbledon 2019? La cifra è davvero strabiliante: 2,35 milioni di sterline (circa 2,62 milioni di euro). Roger Federer si è dovuto consolare con 1,175 milioni di sterline (circa 1,31 milioni di euro).

 

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO DJOKOVIC VINCENDO WIMBLEDON 2019: IL MONTEPREMI

Il vincitore di Wimbledon 2019 (Novak Djokovic) si assicura 2,35 milioni di sterline (circa 2,62 milioni di euro).

Lo sconfitto di Wimbledon 2019 (Roger Federer) dovrà accontentarsi di 1,175 milioni di sterline (circa 1,31 milioni di euro).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *