Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Nations League 2019: USA-Brasile 3-1, le americane vincono il girone. Saranno l’avversario dell’Italia?

Pubblicato

il

Gli USA hanno sconfitto il Brasile per 3-1 (25-18; 25-19; 20-25; 25-21) dopo 114 minuti di gioco e hanno così conquistato il primo posto nella Pool B alle Final Six della Nations League 2019 di volley femminile. Le statunitensi, che due giorni fa avevano avuto la meglio sulla Polonia, si sono imposte con grande autorevolezza contro le verdeoro che ieri si erano salvate soltanto al tie-break contro la compagine europea inserita all’interno del loro raggruppamento. Ora le ragazze di coach Kiraly, detentrici del trofeo, affronteranno in semifinale la vincente di Italia-Cina (le azzurre partiranno con i favori del pronostico nel match che incomincerà alle ore 13.30) mentre le sudamericane guidate da Zé Roberto incroceranno la Turchia che oggi osserva un turno di riposo dopo aver già travolto Cina e Italia nei giorni scorsi.

La corazzata a stelle e strisce ha letteralmente dominato i primi due set grazie a un gioco spumeggiante e incisivo in tutti i parziali. Le brasiliane hanno trovato un rimedio nel terzo parziale che hanno condotto brillantemente e sono riuscite anche a mettere la testa avanti nella quarta frazione ma le americane non si sono fatte sorprendere, sono riuscite a rimontare il break di svantaggio e a chiudere i conti in proprio favore. A fare la differenza un attacco molto incisivo, una presenza a muro importante (10 stampatone contro 4) e un servizio di lusso (7 aces contro 4), il Brasile è rimasto a galla grazie ai tanti errori delle avversarie (28 contro 14). Prestazione strepitosa della bomber Jordan Thompson (33 punti), doppia cifra anche per Jordan Larson (13, 2 aces), Mikaela Foecke (12, 2 aces), Tetori Dixon (11, 5 muri), tutte ben dirette da Lauren Carlini. Al Brasile non sono bastate Lorenne Geraldo Teixeira (21 punti) e Tainara Santos (10) ma va annotato che hanno riposato Gabriela, Natalia e Ana Beatriz.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIVB

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *