Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Nations League 2019: Italia-Turchia 0-3, le pagelle delle azzurre. Egonu in crisi, che fatica in ricezione

Pubblicato

il

L’Italia è stata sconfitta dalla Turchia con un netto 3-0 nel match valido per la Final Six della Nations League 2019 di volley femminile, le azzurre sono state travolte a Nanchino e ora dovranno battere la Cina se vorranno qualificarsi alle semifinali. Di seguito le pagelle delle ragazze del CT Davide Mazzanti.

PAOLA EGONU: 5. Lontanissima dalla fuoriclasse capace di risolvere le partite con le sue micidiali bordate e con gli attacchi potenti da ogni zona del campo. Oggi non è riuscita a incidere, ha attaccato con un deludente 30% e ha messo a terra soltanto 12 punti accendendosi soltanto nel finale di terzo set nel tentativo di una rimonta impossibile.

MIRIAM SYLLA: 5. Qualche piccola fiammata in avvio di secondo set dove ha tenuto l’Italia parzialmente a galla, ma nel complesso ha faticato tantissimo in ricezione e anche in attacco non è riuscita a strabiliare.

LUCIA BOSETTI: 4,5. La schiacciatrice non riesce a esprimersi al meglio in ricezione, in attacco non va oltre un misuro 1 su 9, è in palese difficoltà e nel corso del secondo set viene sostituita da ELENA PIETRINI (5) che soffre ugualmente in fase offensiva (5 punti).

OFELIA MALINOV: 5. Il suo gioco risulta poco variegato e prevedibile, fornisce tanti palloni a Egonu che non concretizza, sfrutta le centrali a corrente alternata, soffre le difficoltà in ricezione di tutta la squadra.

ANNA DANESI e CRISTINA CHIRICHELLA: 5. Non riescono mai a farsi sentire a muro contro Karakurt e compagne, la presenza sottorete non è delle migliori, soffrono anche al servizio (soprattutto la capitana) e anche in fase offensiva risultano parecchio imprecise.

MONICA DE GENNARO: 5. Anche il libero affonda insieme a tutta la squadra, si fa trovare impreparata in ricezione in alcuni frangenti, fatica in difesa ed è meno sul pezzo rispetto a come ci ha abituato.

INDRE SOROKAITE, ALESSIA ORRO, SARAH FAHR: S.V. Entrano solo per alcuni scambi.

Non entrate: Raphaela Folie, Caterina Bosetti, Beatrice Parrocchiale.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIVB

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *