Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Nations League 2019: Italia-Cina 1-3, le pagelle delle azzurre. Non bastano i 38 punti di Egonu

Pubblicato

il

L’Italia è stata sconfitta dalla Cina per 3-1 ed è stata eliminata dalla Final Six della Nations League 2019 di volley femminile, le azzurre hanno dovuto dire addio al sogno di qualificarsi alle semifinali del prestigioso torneo internazionale: un risultato inatteso perché la nostra Nazionale si presentava tra le favorite agli atti conclusivi della manifestazione. Di seguito le pagelle delle ragazze del CT Davide Mazzanti. 

PAOLA EGONU: 8. L’Italia è solo lei per larghissimi tratti, il pallone passa sempre nelle sue mani, mette a segno 38 punti ma non bastano a una Nazionale troppo dipendente dal suo opposto e poco incisiva.

OFELIA MALINOV: 5. Alza soltanto per Egonu, il suo gioco è poco variegato, dimentica le schiacciatrici per larghi tratti e fatica a entrare in partita risultando troppo prevedibile.

ELENA PIETRINI e LUCIA BOSETTI: 5. Prova sottotono per entrambe le schiacciatrici, faticano a mettere in difficoltà le avversarie, incidono poco in parallela e in diagonale anche per i meriti di una grande difesa cinese. Elena ha sostituito Sylla andando a referto con 14 punti, più difficoltà in attacco per Lucia che ha messo a segno soltanto 6 punti.

CRISTINA CHIRICHELLA e ANNA DANESI: 5. Toccano tanti palloni avversari ma sono poco incisive a muro, i primi tempi risultano altalenanti e non riescono a dare il contributo necessario alla causa faticando in diversi frangenti.

MONICA DE GENNARO: 5. Le cinesi oggi sono sembrate indemoniate, le Liu si sono esaltate e hanno messo in crisi anche il nostro libero che per alcuni tratti è andata in apnea.

INDRE SOROKAITE, CATERINA BOSETTI, ALESSIA ORRO, SARAH FAHR, BEATRICE PARROCCHIALE: S.V. Mazzanti prova queste carte in maniera sparsa nel corso della partita ma non ottiene alcun effetto:

Non entrate: Raphaela Folie, Miriam Sylla.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIVB

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *