VIDEO Novak Djokovic, Wimbledon 2019: “Roger Federer mi ispira. Ho sconfitto uno dei più grandi”

Novak Djokovic è stremato al termine della durissima battaglia che lo ha visto vincitore nei confronti di Roger Federer nella finale di Wimbledon 2019. Il serbo, alla quinta affermazione sui prati londinesi (la prima nel lontano 2011), ha festeggiato il sedicesimo Slam della carriera, portandosi a sole quattro lunghezze dal record detenuto proprio dall’elvetico (senza dimenticare lo spagnolo Rafael Nadal a quota 18).

Il nativo di Belgrado, capace di annullare due match-point nel corso del quinto set, ha reso l’onore delle armi all’avversario: “Se non la più eccitante, questa è stata una delle migliori finali che io abbia mai giocato, contro uno dei più grandi di tutti i tempi, per il quale ho molto rispetto. Purtroppo in questo genere di partite uno dei due alla fine deve perdere“.

Una partita decisa per una manciata di punti, come ha ammesso lo stesso Djokovic: “Ognuno di noi ha avuto le proprie chance, io ho recuperato due suoi match point ed è stato strano giocare il tie-break sul 12 pari. Roger ha detto di dare ad altri 37enni le speranze, ma di sicuro lui ispira anche me. So di averlo già detto, ma quando ero un bimbo di cinque anni sognavo di diventare un tennista e questo è sempre stato il ‘traguardo’, volevo giocare e vincere qui, perché è una cosa super-speciale. E ora voglio dividere questo trofeo con mio figlio e miei genitori, che hanno sofferto in tribuna. E’ un sogno diventato realtà anche l’aver vinto davanti a loro“.

VIDEO: LE DICHIARAZIONI DI NOVAK DJOKOVIC

[embedit snippet=”sky-single-video”]


[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Novak Djokovic Rafael Nadal Roger Federer Wimbledon 2019

ultimo aggiornamento: 14-07-2019


Lascia un commento

Basket, Europei Under 20 2019: Italia battuta dai padroni di casa di Israele

VIDEO Wimbledon 2019, il colpo al volo in tuffo di Novak Djokovic