Seguici su

MotoGP

Valentino Rossi MotoGP, GP Repubblica Ceca 2019: “Non vedo l’ora di correre, voglio un bel risultato”

Pubblicato

il

E dopo il periodo di stacco, il Mondiale di MotoGP 2019 torna in scena per il weekend del GP della Repubblica Ceca. Sul tradizionale tracciato di Brno, la classe regina si ripresenta con il marchio di Marc Marquez, dominatore fino ad ora della stagione, grazie a cinque vittorie e a tre secondi posti. Un’egemonia che ha proiettato il campione del mondo in carica in vetta alla graduatoria generale con 58 lunghezze di vantaggio su Andrea Dovizioso.

Per Valentino Rossi la situazione non è delle migliori: il “Dottore” attualmente è sesto nella classifica citata a 105 lunghezze da Marquez. Un distacco molto importante, frutto delle difficoltà nella messa a punto della M1. La pausa estiva, dunque, potrebbe essere stata occasione per la Yamaha di trovare le giuste contromisure ad alcune criticità: “Durante questo break era importante prendersi del tempo libero dopo la prima parte dell’annata e riposare un po’. Ma ora non vedo l’ora di tornare in pista, nuovamente in sella mia M1 e di concentrarmi su questa seconda parte“, ha dichiarato Valentino ai media.

Rossi guarda in prospettiva e specifica quale sarà il programma di lavoro: “Avremo due GP consecutivi in cui sarà necessario lavorare bene e ottenere i migliori risultati possibili. Inizieremo anche a prepararci per il 2020, a partire dal test di lunedì. Brno è un circuito che mi è sempre piaciuto. Voglio lavorare bene con il mio team per avere un bel fine settimana. Abbiamo bisogno di un buon risultato, quindi faremo del nostro meglio“, la chiosa del nove volte iridato.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *