Seguici su

MotoGP

Valentino Rossi MotoGP, GP Germania 2019: “Ho feeling con la moto, passo gara buono: sono andato bene”

Pubblicato

il

Valentino Rossi può considerarsi soddisfatto al termine della giornata di prove libere valide per il GP di Germania 2019, nona tappa del Mondiale MotoGP. Il Dottore ha firmato il terzo tempo nella prima sessione e poi ha chiuso in decima posizione nel turno pomeridiano, il nove volte Campione del Mondo ha fatto capire che può essere competivo al Sachsenring e il venerdì d’apertura ha lasciato risposte importanti al centauro della Yamaha che può guardare con ottimismo al prosieguo del weekend.

Valentino Rossi ha analizzato la situazione ai microfoni di Sky Sport: “Come è andata oggi? Non male. Riesco a guidare meglio, ho un feeling migliore con la moto e il mio passo con le gomme da gara è abbastanza buono: questo è importantissimo, anche se tanti piloti sono veloci. Purtroppo nel time attack del pomeriggio con la gomma morbida non sono riuscito a migliorarmi come mi aspettavo. Bisogna continuare a lavorare e domani mattina bisognerà essere nei primi dieci.

Il numero 46 si è soffermato anche sugli avversari: “Mi sembra che Marquez sia quello che vada più forte ma vanno bene anche Rins, Quartararo e Vinales. Oggi loro sono andati forte ma sono andato bene anche io. Per entrare nel Q2 bisogna essere veloci, competitivi, fare un giro rischiando ma non sbagliando. Cercare di non essere nel traffico, fare in modo che nessuno ti dia fastidio: non sarà facile, sarà una lotteria“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *