Seguici su

Triathlon

Triathlon, World Series Edmonton 2019: la Nuova Zelanda vince la staffetta mista, quinta posizione per l’Italia

Pubblicato

il

La Nuova Zelanda si aggiudica la staffetta mista della tappa canadese di Edmonton delle World Triathlon Series 2019. Nella località dell’Alberta gli oceanici hanno vinto in maniera davvero brillante l’evento con una line-up giovanissima, con tutti gli atleti al via con meno di 23 anni. In questo modo i “Kiwi” si presentano come grandi favoriti in vista dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020 che vedranno per la prima volta in programma questa disciplina.

Ainsley Thorpe, Tayler Reid, Nicole Van Der Kaay e Hayden Wilde hanno, quindi, vinto la prova di Edmonton (400 metri a nuoto, 7 km di ciclismo, 1.5 km di corsa per ciascuno dei quattro frazionisti) con il tempo complessivo di 1:20.14 con i parziali di 20.41, 19:05, 21:24 e 19:17, precedendo di 11 secondi la Gran Bretagna che proponeva Soprhie Coldwell, Jonathan Brownlee, India Lee e Gordon Benson, mentre sul gradino più basso del podio troviamo gli Stati Uniti con Summer Rappaport, Seth Rider, Taylor Knibb e Morgan Pearson con un distacco di 16 secondi.

Quarta posizione per l’Australia a 19 secondi con Jaz Hedgeland, Aaron Royle, Ashleigh Gentle e Matthew Hauser, mentre si classifica in quinta posizione l’Italia a 23 secondi con Beatrice Mallozzi in 20:39, Davide Uccellari in 19:33, Verena Steinhauser in 21:36 e Alessandro Fabian in 20:02). Sesta posizione per la Spagna a 42 secondi, settima per la Svizzera a 53, ottava per l’Olanda a 1:27, nona per i padroni di casa del Canada a 1:57, mentre completa la top ten la Germania a 3:54.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FITRI 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *