Seguici su

Triathlon

Triathlon, World Cup Tiszaujvaros 2019: cinque azzurri per l’appuntamento magiaro. Obiettivo primario centrare la finale

Pubblicato

il

Fine settimana di gare per la World Cup di triathlon, che fa tappa a Tiszaujvaros, in Ungheria: sabato dedicato alle semifinali, domenica alle finali, entrambe su distanza sprint (750 metri a nuoto, 20 km in bici, 5 km di corsa). Saranno cinque gli azzurri al via della prova magiara.

Joel Filliol infatti ha deciso di convocare per la gara maschile Gregory Barnaby (707), Gianluca Pozzatti (707), Delian Stateff (G.S. Fiamme Azzurre) e per quella femminile Beatrice Mallozzi (G.S. Fiamme Azzurre), alla quale si aggiunge Ilaria Zane, iscritta a titolo personale.

Nella gara maschile saranno da osservare con attenzione lo statunitense Eli Hemming, l’esperto russo Dmitry Polyanskiy ed il sudafricano Wian Sullwald. Gli azzurri, equamente suddivisi nelle tre semifinali, avranno grandi possibilità di qualificarsi tutti alla finale a trenta di domenica (passano i primi 9 più i tre migliori tempi per ripescaggio).

Nella prova femminile occhio allo squadrone australiano, che schiera Natalie Van Coevorden, Emma Jeffcoat e Tamsyn Moana-Veale, ma anche alle padrone di casa, le magiare Zsófia Kovács e Zsanett Bragmayer. Due le semifinali, anche in questo caso le azzurre hanno le carte in regola per centrare la qualifica (passano le prime 14 più i due migliori tempi per ripescaggio).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FITRI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *