Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2019, Vincenzo Nibali: “Non mi ritiro, bisogna saper soffrire e accettare anche questi momenti”

Pubblicato

il

Poco dopo aver concluso la cronometro della tredicesima tappa del Tour de France 2019, con partenza e arrivo nei pressi di Pau, Vincenzo Nibali ha commentato sia quanto è avvenuto relativamente al ritiro tanto discusso del compagno di squadra Rohan Dennis e sia le sue difficoltà nelle stage affrontate fino ad ora. Lo Squalo, infatti, sta facendo i conti con una condizione precaria, che non gli consente di essere competitivo e all’altezza dei suoi rivali più qualificati.

Quando Dennis si è ritirato, quasi quasi ho pensato di andargli dietro…(sorride)”, le prime parole dello Squalo, intervistato da Rai Sport, che usa anche un po’ di ironia per la vicenda dell’australiano, accusato da alcuni degli addetti ai lavori di poca professionalità.

Rohan avrà avuto i suoi motivi, ma ritirarsi dal Tour non è una cosa bella. Io sto male, non ho la condizione migliore. Bisogna soffrire e saper accettare anche i momenti così, per poi tornare più forti. Non ho avuto buone giornate, spero di averne di migliori. Magari più avanti troverò una giornata giusta per me“, le parole incisive del campione siciliano che chiarisce il suo punto di vista sull’agire del team-mate e nello stesso quali siano le criticità del suo momento alla Grande Boucle, affrontate però con estrema determinazione. In buona sostanza, Nibali non vuole gettare la spugna.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *