Tour de France 2019, Paolo Slongo: “Vincenzo Nibali lontano da guai, cadute di Caruso e Mohoric: vediamo per la cronometro”

Il Tour de France 2019 è incominciato con due cadute importanti, quella di Jakob Fuglsang a 18 km dal termine della prima tappa e quella all’ultimo chilometro in cui sono rimasti coinvolti diversi atleti. Vincenzo Nibali ha pedalato in maniera egregia (25esimo al traguardo, migliore dei big), è rimasto fuori dai pericoli e lontano dai guai con grande personalità: lo Squalo ha sempre corso davanti, a dimostrazione di una buona gamba.

Il suo allenatore Paolo Slongo, direttore sportivo della Bahrain Merida, ha analizzato la frazione odierna ai microfoni della Rai: “A 20 km circa dall’arrivo è caduto il nostro Caruso, non si è fatto nulla ma ha preso una brutta botta e un’escoriazione al gluteo. In quella finale è caduto Mohoric, sembrerebbe nulla di grave. Faremo la conta stasera e vedremo se questo potrà compromettere la cronometro a squadre di domani, ma sono ottimista. La prima settimana del Tour è sempre difficile, ci sono tre tappe in pianura, il gruppo ha più energie, tutti vogliono fare la volta e la corsa è nervosa: staremo attenti e fuori dai pericoli. Nibali lontano dai guai, ha corso davanti anche nel tratto in pavé: una buona giornata per lui“.

Gli acciacchi di Damiano Caruso e Matej Mohoric potrebbero complicare la situazione in vista della cronometro a squadre di domani, 27 km a Bruxelles che ridisegneranno la classifica generale e che definiranno i primi distacchi tra i big.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Paolo Slongo Tour de France 2019 Vincenzo Nibali

ultimo aggiornamento: 06-07-2019


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Danilo Petrucci MotoGP, GP Germania 2019: “Il polso mi fa male, spero di riuscire a correre normalmente domani”

Tiro con l’arco, Coppa del Mondo Berlino 2019: Marcella Tonioli ed Elia Fregnan sconfitti dalla Russia nello spareggio per il terzo posto nel compound