Tour de France 2019, Paolo Slongo su Nibali: “Domani capiremo se fare classifica o puntare ad altro”

Cresce l’attesa per la sesta tappa del Tour de France 2019, domani andrà in scena una frazione cruciale alla Grande Boucle con il primo arrivo in salita a La Planche des Belles Filles. La durissima giornata sui Vosgi stravolgerà la classifica generale e darà le prime risposte importanti riguardo alle condizioni fisiche dei vari pretendenti al successo conclusivo, la lotta per la maglia gialla si infiammerà in montagna e su questo traguardo tradizionale capiremo chi sono i reali favoriti per la conquista del simbolo del primato.

Sarà una giornata cruciale anche per Vincenzo Nibali che si è presentato al Tour de France con tanti punti interrogativi, lo Squalo è reduce dal secondo posto al Giro d’Italia e non è pienamente consapevole del suo stato di forma: a La Planche des Belles Filles, dove si impose nel 2014 quando poi salì sul gradino più alto del podio a Parigi, cercherà di comprendere la condizione della sua gamba. Il suo allenatore Paolo Slongo, direttore sportivo della Bahrain-Merida, ha fatto un punto della situazione ai microfoni della Rai: “Domani è un giorno importante, dopo il Giro d’Italia noi non abbiamo riferimenti e non sappiamo come siamo in salita: è una tappa importante per capire dove siamo e trarre qualche conclusione, per comprende se potremo puntare alla classifica o fare altro“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Paolo Slongo Tour de France 2019 Vincenzo Nibali

ultimo aggiornamento: 10-07-2019


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

LIVE Tour de France 2019, quinta tappa in DIRETTA: Peter Sagan mostra i muscoli e domina! Nibali bene sulle cote

VIDEO Tour de France 2019, highlights e sintesi quinta tappa: Peter Sagan trionfa in volata, battuti Trentin e Colbrelli