Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2019, le condizioni di Fuglsang, Mohoric e Caruso dopo le cadute di ieri

Pubblicato

il

Sono state le numerose cadute a caratterizzare ieri la tappa inaugurale del Tour de France 2019: tra i principali corridori a finire a terra due fidi scudieri di Vincenzo Nibali, ovvero lo sloveno Matej Mohoric ed il siciliano Damiano Caruso, ed uno dei pretendenti alla classifica generale, il danese Jakub Fuglsang. A tuttobiciweb.it hanno parlato il medico del Team Bahrain Merida, Emilio Magni, e lo stesso Caruso.

Così il siciliano racconta la dinamica dell’incidente che ha causato la caduta: “C’è stata una sbandata. Mi sono toccato con chi mi precedeva. La mia ruota si è rotta, sono caduto e mi sono arrivati altri addosso, tra cui Fuglsang. La botta è stata forte e un po’ mi preoccupa“.

Il dottor Magni non si sbilancia: “Damiano ha riposato bene, e questo conta molto. Certo che adesso c’è la parte più delicata: salire in bicicletta. Attorno alle 11.30 saremo sul percorso per la ricognizione. Lì verificheremo come sta realmente Damiano. Diciamo che abbiamo avuto un inizio molto complicato, in salita, speriamo di scollinare presto“.

Caruso infatti ha riportato una contusione alla regione sacro-coccigea. Per quel che riguarda Mohoric, si parla di trauma cranico, mentre Fuglsang, portacolori dell’Astana, ha subito diverse botte ed ha messo dei punti di sutura dopo essere finito addosso al ciclista nato a Ragusa.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Isacco / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *