Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2019, Julian Alaphilippe: “Ho dato veramente tutto. Non riesco ancora a crederci. Adesso vedremo come andrà”

Pubblicato

il

Il centesimo anniversario della maglia gialla, la vittoria di tappa, la seconda in questo Tour de France 2019, una leadership ancor più rinforzata, per un francese oramai idolo indiscusso dei transalpini. Julian Alaphilippe sale nuovamente sul podio conquistando la complicatissima cronometro di Pau, così, inaspettatamente, contro ogni pronostico; un trionfo acquisito centimetro dopo centimetro. Anche il “moschettiere” della Deceuninck-Quick Step non riesce a crederci, un po’ come tutti d’altronde. Il bello di questa Grande Boucle deve ancora arrivare, non si sa ancora come andrà a finire, ma in qualunque caso la prestazione di Alaphilippe è un qualcosa a cui non si assisteva da diverso tempo. E intanto la Francia sogna con il suo giovane di Saint-Amand-Montrond, la speranza più bella per il presente e il futuro del ciclismo transalpino.

Raggiunto poco dopo il termine della tappa dalla regia internazionale, Alaphilippe ha affermato quanto segue: “Sapevo che avrei potuto fare una bella prestazione quest’oggi. Ho dato veramente tutto. La prima parte della cronometro si adattava perfettamente alle mie caratteristiche. Il mio direttore sportivo mi ha detto tramite l’auricolare che il tempo era ottimo, e ho messo in gioco tutto quello che avevo. Ho vinto anche questa tappa, non riesco a crederci. Sono semplicemente felice, ho fatto quello che potevo. Adesso vedremo cosa riuscirò a fare, ovviamente la fiducia cresce vedendo quello che ho fatto finora. Ok, non abbiamo una squadra attrezzata per vincere un grande giro, non essendoci tra di noi tanti scalatori, ma corriamo in maniera aggressiva e cerchiamo sempre la vittoria. Adesso vedremo come andrà“.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter 

@lisa_guadagnini

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *