Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2019 in tv e streaming: gli appuntamenti e gli orari giornalieri su RAI ed Eurosport. Rubriche, dirette e approfondimenti

Pubblicato

il

È iniziato il conto alla rovescia per il Tour de France 2019, che prenderà il via sabato 6 luglio a Bruxelles e si concluderà domenica 28 luglio a Parigi, con la classica passerella finale sui Campi Elisi. Saranno 21 le tappe in programma, tra cui una cronometro a squadre, una individuale e cinque arrivi in salita su cui i big si daranno battaglia per conquistare l’ambita maglia gialla. Una corsa spettacolare, che sarà seguita dagli appassionati di tutto il mondo. Scopriamo quindi come vedere il Tour de France 2019 in tv e streaming.

La 106ma edizione della Grande Boucle sarà tramessa in chiaro sui canali Rai, con una copertura completa della corsa. La programmazione inizierà in alcuni giorni su RaiSport con Anteprima Tour, mentre la diretta della tappa sarà su Rai2, con la telecronaca di Andrea De Luca e Beppe Conti. Al termine della frazione ci sarà la rubrica di approfondimento Tour Replay. La giornata si chiuderà su RaiSport con la trasmissione Tour di Sera, in cui verranno mostrati gli highlights della tappa e poi Tour di Notte, in cui verrà proposta la sintesi della frazione. Sarà possibile seguire la corsa anche in diretta streaming gratis su Rai Play.

Tutte le tappe del Tour de France 2019 saranno trasmesse in diretta integrale su Eurosport, commentate come di consueto da Luca Gregorio e Riccardo Magrini. Dopo l’arrivo dei corridori ci sarà Tour de France Extra, in cui verranno approfonditi i temi della corsa. Infine in serata spazio a Tour de France Today, con gli highlights della tappa. Disponibile poi anche la diretta streaming su Eurosport Player. Di seguito il programma completo con gli appuntamenti e gli orari giornalieri su RAI ed Eurosport.

TOUR DE FRANCE 2019 IN TV

RAI

Anteprima Tour (orario variabile – RaiSport)

Tour in diretta (14.00 circa – Rai2)

Tour Replay (al termine della tappa – Rai2)

Tour di Sera (20.00 – Raisport)

Tour di Notte (00.15 – Raisport)

Eurosport

Tour de France Live (dall’inizio della tappa – Eurosport 1)

Tour de France Extra (al termine della tappa – Eurosport 1)

Tour de France Today (21.00 – Eurosport 1)

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Radu Razvan / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *