Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2019, Geraint Thomas: “Alaphilippe è un rivale concreto per la vittoria finale, contento della mia cronometro”

Pubblicato

il

Non ci sono dubbi che in questa tredicesima tappa del Tour de France 2019, qualcosa di inaspettato sia accaduto. Nella cronometro di 27.2 km, con partenza e arrivo a Pau, è stata la Maglia Gialla Julian Alaphilippe ad imporsi contro tutti i pronostici della vigilia. Una prova sontuosa quella del transalpino che, sfruttando la sua grande agilità e un colpo di pedale invidiabile, ha fatto saltare il banco, riuscendo a precedere gli specialisti.

35’00” il tempo all’arrivo del “Moschettiere”, capace di precedere il trionfatore del Tour dell’anno passato Geraint Thomas, grande favorito della crono. Il britannico, poco dopo il termine della stage, ha così analizzato la sua prestazione: “Sono sorpreso dal riscontro di Alaphilippe. A questo punto è giusto considerarlo un serio candidato al successo finale. Io comunque sono soddisfatto di questo risultato anche perché sono riuscito a guadagnare tempo nei confronti degli altri corridori e posso quindi guardare con fiducia alle montagne“, le parole di Thomas, che cerca di guardare il bicchiere mezzo pieno. Di sicuro però, con questo Alaphilippe, anche la sua strategia di corsa ne sarà influenzata.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *