Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2019, Fabio Aru, Vincenzo Nibali e Giulio Ciccone in fuga nel tappone dell’Iseran! Caccia alla vittoria!

Pubblicato

il

E’ successo di tutto nelle battute iniziali della diciannovesima tappa del Tour de France 2019, 126,5 km da Saint-Jean-de-Maurienne a Tignes. Dopo un avvio a ritmi furibondi, si è creato un folto gruppo di ben 29 uomini al comando. Tra questi figurano anche Fabio Aru, Alberto Bettiol, Giulio Ciccone e Vincenzo Nibali, desiderosi di lasciare il segno nella Grande Boucle. Presente anche Damiano Caruso, in piena lotta per la maglia a pois.

Della fuga fanno parte anche uomini di classifica come Rigoberto Uran ed Alejandro Valverde, senza dimenticare il campione di Francia Warren Barguil. Di seguito l’elenco completo dei 29 corridori al comando: Uran, Valverde, Barguil, Guillaume Martin, Aru, Kreuziger, Daniel Martin, Reichenbach, Lutsenko, Mollema, Herrada, De Plus, Konrad, Woods, Ciccone, Soler, Izaguirre, Van Baarle, Nibali, Bilbao, Matthews, Bettiol, Gallopin, De Gendt, Caruso, Simon Yates, Amador, Gesbert e Cort Nielsen.

I fuggitivi viaggiano con un vantaggio di appena un minuto sul gruppo maglia gialla tirato dalla Ineos: il plotone, dunque, non concede spazio. Si prevede una grande battaglia sul Col de l’Iseran.

Intanto la Francia ha incassato il ritiro di Thibaut Pinot, costretto a fermarsi a causa di un problema muscolare. A nulla è valsa una fasciatura applicata dal medico di corsa alla coscia sinistra del capitano della FDJ, salito in lacrime sull’ammiraglia.

Un avvio di tappa, dunque, in cui abbiamo assistito a dei veri fuochi d’artificio. Ed il meglio deve ancora venire…

SEGUI LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA IN TEMPO REALE

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi pice” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *