Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2019, Egan Bernal: “Ho vinto, emozioni indescrivibili. Sono un po’ italiano, ora vorrei il Giro”

Pubblicato

il

Giornata di gloria per Egan Bernal, il colombiano ha vinto il Tour de France 2019: l’alfiere del Team Ineos ha difeso brillantemente la maglia gialla che aveva conquistato nella giornata di ieri, non ha avuto alcun problema sulla salita conclusiva che conduceva a Val Thorens e ha potuto festeggiare sul traguardo. Il Predestinato salirà sul gradino più alto del podio a Parigi ad appena 22 anni, uno dei più giovani vincitori di sempre della Grande Boucle: sulle Alpi è semplicemente stato il più forte e ha ampiamente meritato il primato dopo qualche difficoltà sui Pirenei e a cronometro.

Il primo sudamericano capace di vincere la corsa a tappe più importante al mondo ha rilasciato le prime dichiarazioni ai microfoni della Rai utilizzando il nostro idioma: “Incredibile, non so cosa dire: è indescrivibile. Provo tante emozioni. Ho vinto il mio primo Tour de France, spero di vincerne altri. Per vincere un Grande Giro bisogna stare bene e che tutto sia perfetto, ho 22 anni e spero di vincerne un altro. Sono un po’ italiano di cuore, ho abitato lì, sono cresciuto lì come ciclista con la Androni, ho tanti amici e spero magari di vincere anche un Giro d’Italia”.

C’è spazio anche per parlare di Vincenzo Nibali che oggi ha vinto la tappa: “Mi piace come corre, è un uomo che può vincere in qualsiasi condizione: corse di un giorno, di una settimana e Grandi Giri“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *