Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Universiadi 2019: Kang Chae Young e Lee Woo Seok in trionfo nell’individuale per una Corea del Sud dominante

Pubblicato

il

Si sono concluse quest’oggi nel meraviglioso scenario dei giardini della Reggia di Caserta le gare di tiro con l’arco valevoli per le Universiadi Estive 2019 di Napoli. Dopo un sabato riservato esclusivamente alla divisione compound, sono andate in scena oggi tutte le finali dell’arco olimpico individuale e a squadre.

Il programma si è aperto in mattinata con le finali delle gare a squadre, in cui la coppia femminile coreana composta da Choi Misun e Kang Chae Young (probabilmente la formazione più forte al Mondo) si è aggiudicata la medaglia d’oro sbarazzandosi della Russia per 5-1 nell’atto conclusivo. Trionfo russo nel Team Event maschile, con Erdem Tsydypov e Beligto Tsynguev che si sono imposti nella finale per l’oro contro la temibile coppia di Cina Taipei con lo score di 5-1. Nell’ultimo atto della sessione mattutina è andata in scena una tiratissima finale per il primo posto del Team Mixed in cui la coppia taipeiana formata da Peng Chia-Mao e Wei Chun-Heng ha sconfitto per 5-3 il Giappone grazie ad un quarto set praticamente perfetto da 39 punti (contro i 38 nipponici).

Nel pomeriggio spazio agli incontri decisivi dei tabelloni individuali di arco olimpico, con il dominio annunciato della Corea del Sud in campo femminile che si è materializzato culminando in una finale meravigliosa tra le compagne di squadra Choi Misun e Kang Chae Young decisa solo allo shoot-off (10-10, 10-8) in favore di quest’ultima. Medaglia d’oro anche nell’individuale maschile per la fenomenale Nazionale coreana grazie al successo del n.1 al Mondo Lee Woo Seok per 6-2 nell’atto conclusivo ai danni del russo Erdem Tsydypov.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: World Archery

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *