Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Universiadi 2019: buona prova degli azzurri nella prima giornata

Pubblicato

il

Sono iniziate oggi le gare del tiro con l’arco alle Universiadi 2019 di Napoli, ma la location per questo sport è lo Stadio Partenio di Avellino. In questa giornata inaugurale si sono svolti i ranking round di tutte le categorie, che hanno determinato gli accoppiamenti per il tabellone principale, il cui primo turno si è svolto solo per l’arco olimpico maschile dove avanza Matteo Santi, cinquantaseiesimo in qualifica e poi vittorioso 6-0 con l’australiano James Gaze. Domani l’azzurro affronterà il sudcoreano Yubin Nam. Eliminato invece Paolo Ralli, che dopo il cinquantanovesimo posto, viene sconfitto 6-4 dall’indiano Yashdeep Sanjay Bhoge. Nulla da fare nella gara a squadre, dove la coppia azzurra non supera la qualifica, chiudendo ventiquattresima.

In campo femminile bene Chiara Rebagliati, tredicesima, che al primo turno affronterà la filippina Shanaya Rose Dangla, mentre Tanya Giaccheri chiude trentanovesima e troverà l’atleta di Taipei Yu-Chen Yeh. Nella gara a squadre tredicesimo posto per l’Italia, che agli ottavi se la vedrà con Taipei, mentre nel mixed team Rebagliati-Santi sono diciannovesimi e sfideranno la Polonia.

Passiamo quindi al compound dove al maschile il migliore degli azzurri è Alex Boggiatto, tredicesimo, che ottiene il pass diretto per i sedicesimi. Viviano Mior è invece ventiseiesimo e nel primo turno affronterà il neozelandese Samuel Hudson. Nella gara a squadre ottavo posto per gli azzurri, che agli ottavi sfideranno la Francia. Al femminile pass diretto per i sedicesimi anche per Eleonora Grilli, ventitreesima, mentre Sara Ret è trentesima e al primo turno incontrerà la malese Iman Aisyah Norazam. A squadre Italia decima e agli ottavi sfiderà il Kazakhstan, mentre nel mixed team Grilli-Boggiatto sono tredicesimi e affronteranno l’Irlanda.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: World Archery

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *